• ORBIS TICKETS ROMA

Biglietti Mostre e Musei Milano

Milano è una città di business, ma ricca di musei. La lunga tradizione scientifica, artistica e letteraria ha reso Milano un centro propulsore e un crocevia di cultura nel corso dei secoli, con numerose tracce conservate in importanti collezioni museali.

La rete di musei a Milano raggruppa, fra gli altri: il Cenacolo Vinciano presso il Refettorio della Basilica di Santa Maria delle Grazie, la Pinacoteca di Brera, la Pinacoteca Ambrosiana, il Museo del Novecento, la Fondazione Prada, il Museo della Pietà Rondanini, il Museo del Design Italiano, il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia "Leonardo da Vinci", il MUDEC - Museo delle Culture e il Museo del Duomo.

Biglietti Mostre e Musei Milano

Mostre e Musei a Milano

Cenacolo di Leonardo Da Vinci, Pinacoteca di Brera, Pinacoteca Ambrosiana, Museo del Novecento, Museo del Design Italiano, Museo del Duomo di Milano

  • CENACOLO VINCIANO

    Il Refettorio della Basilica di Santa Maria delle Grazie accoglie un capolavoro dell’arte mondiale: l'Ultima Cena o Cenacolo di Leonardo Da Vinci, commissionato dal signore di Milano Ludovico Sforza, detto il Moro.

  • PINACOTECA DI BRERA

    La Pinacoteca di Brera, costruita dall'architetto Giuseppe Piermarini, si trova tra le mura di un antico convento trecentesco appartenuto all'Ordine degli Umiliati.

  • PINACOTECA AMBROSIANA

    La Pinacoteca Ambrosiana ospita la più ampia collezione di fogli leonardeschi, il Codice Atlantico, e una collezione artistica di Milano dal Medioevo alla metà del Cinquecento.

  • MUSEO DEL DESIGN ITALIANO

    Il Museo del Design Italiano alla Triennale di Milano è una mostra permanente dei pezzi più iconici e rappresentativi del design italiano.

  • MUSEO DEL DUOMO

    Il Museo del Duomo di Milano raccoglie preziose testimonianze che documentano la storia della costruzione dell'edificio simbolo di Milano.