Biglietti Mostre e Musei a Bologna
Oltre alle celebri due torri (Torre degli Asinelli e Torre della Garisenda), Bologna merita una visita alle mostre ed ai musei della città.
Mostre e musei di Bologna da visitare assolutamente: MAMbo - Museo d’Arte Moderna, la Pinacoteca Nazionale, il Museo Civico Medievale, il Museo Civico Archeologico, il Museo Ducati.
Mostre e Musei a Bologna
-
MAMBO MUSEO D'ARTE MODERNA
MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna è la sede del Settore Musei Civici Bologna dedicata all'arte contemporanea.
-
PINACOTECA NAZIONALE
Il museo è dedicato ai pittori della scuola emiliana del periodo che va dal XIII al XVIII secolo. La sua sede storica si trova in via delle belle arti 56 nell’ex noviziato gesuita di Sant’Ignazio.
-
MUSEO CIVICO MEDIEVALE
Il Museo Civico Medievale di Bologna è sito all’interno della prestigiosa residenza di Palazzo Ghisilardi risalente al XV secolo.
-
MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO
Mostre al Museo Civico Archeologico, che si colloca tra le più importanti raccolte archeologiche italiane rappresentative della storia locale, dalla preistoria all'età romana. Il Museo Civico Archeologico di Bologna ha sede nel quattrocentesco Palazzo Galvani fin dalla sua inaugurazione ufficiale, avvenuta il 25 settembre del 1881.
-
MUSEO DUCATI
Restaurato nel 2016 per il novantesimo anniversario della casa motociclistica, il Museo Ducati è un’esperienza da non perdere. Attraverso tre diversi itinerari si può rivivere la storia della famosa casa motociclistica bolognese.