• ORBIS TICKETS ROMA

Biglietti per i principali monumenti di Roma

Da ORBIS TICKETS trovi i biglietti di ingresso ai principali monumenti di Roma: Colosseo, Musei Vaticani, Cappella Sistina e Cupola di San Pietro.
Servizio di biglietteria per visite ai monumenti di Roma per gruppi, scolaresche e singoli.

Servizio di biglietteria dedicato ad agenzie di viaggio e travel operators per tutti i principali monumenti di Roma.

Biglietti ingresso Colosseo, Musei Vaticani, Cappella Sistina, San Pietro

biglietto di ingresso prioritario saltalafila

Colosseo

Il Colosseo è ancora oggi un simbolo della cultura romana antica, anche dopo aver affrontato secoli di eruzioni vulcaniche, di fulmini, terremoti, atti vandalici ed essere stato abbandonato al suo destino dopo la chiusura definitiva dei giochi. Costruito attorno all'anno 80 d.C. sotto la direzione dell'imperatore Vespasiano, il Colosseo fu progettato come anfiteatro atto a ospitare eventi sportivi e di intrattenimento. Dieci 10 anni di costruzione e tonnellate di travertino e cemento hanno permesso la realizzazione in età imperiale di questa struttura con 80 ingressi e dalle caratteristiche colonne ad arco; spettatori di tutte le classi sociali hanno sbirciato attraverso questi ingressi per osservare i sanguinosi duelli che si svolgevano sul piano dell'arena del Colosseo. Oggi, a quasi 2.000 anni di distanza, il visitare il colosseo significa esplorare uno dei monumenti più visitati al mondo. Solo nell'anno 2018, circa 7,6 milioni di viaggiatori hanno visitato questo monumento leggendario. Con i biglietti per il Colosseo, potrai visitare in lungo e in largo questo punto d'interesse storico e approfittare di una esperienza romana autentica nel più grande anfiteatro del mondo. Con i biglietti per il Colosseo avrai anche accesso alle visite del Foro Romano e ai tour del colle Palatino, due zone romane dove potrai imparare tutto quello che c'è da sapere sull'età imperiale.

Musei Vaticani e Cappella Sistina

Un emozionante viaggio attraverso la storia dell'arte e della religione: biglietto di ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Esplorate la Sala a Croce Greca e ammirate gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure concediti un tour della Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti bestie reali e fantastiche. Recati quindi alle Gallerie Superiori, compresa la Galleria delle carte geografiche, per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Osserva i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e fai una sosta nell'Appartamento Borgia. Contempla infine la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Musei Vaticani, Cappella Sistina e Tour di San Pietro

Scopri alcune delle attrazioni più famose di Roma con un tour guidato a piedi della Città del Vaticano. Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro con la tua guida e ammira gli interni decorati e le famose opere d'arte qui ospitate. Incontra la tua guida vicino all'ingresso dei Musei Vaticani e seguila mentre esplori le gallerie più interessanti all'interno del museo. Ammira la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Mappe. Ammira i soffitti decorati in ogni stanza e ammira le statue antiche, gli affreschi e gli arazzi che adornano le pareti. Quindi, entra nella Cappella Sistina e ammira l'intricato affresco che copre l'intero soffitto e le pareti. Dipinta da Michelangelo tra il 1508 e il 1512, la Cappella Sistina rappresenta un'opera cardine dell'arte dell'Alto Rinascimento. Dalla Creazione di Adamo al Giudizio Universale, Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni alla Cappella Sistina, lavorando giorno e notte – anche dormendo nella cappella – per soddisfare i papi di Roma. L'artista ha anche espresso la sua frustrazione attraverso significati nascosti nel suo lavoro, che da allora sono stati scoperti e decifrati. Ascolta come la tua guida ti fa conoscere le battute private di Michelangelo. Infine, dirigiti verso la Basilica di San Pietro per l'ultima tappa del tuo tour guidato a piedi. La cattedrale è una delle opere più celebri dell'architettura rinascimentale e detiene il titolo di chiesa più grande del mondo. Esplora l'interno di questa magnifica struttura con la tua guida e scopri i numerosi capolavori dell'arte rinascimentale e barocca che riempiono la cattedrale. Ammira la famosa Pietà di Michelangelo e l'elaborato Baldacchino di San Pietro del Bernini. Il tuo tour termina fuori dalla cattedrale. Da qui, sentiti libero di girovagare per Piazza San Pietro o di visitare il vicino Castel Sant'Angelo da solo.

Galleria Borghese: biglietto e assistenza all'ingresso

Approfitta dell'ingresso prioritario alla Galleria Borghese ed esplora le sue vaste collezioni artistiche al ritmo che preferisci. Ammira sculture e dipinti di Bernini, Canova, Caravaggio, Tiziano e altri maestri. Scopri tesori unici, come la rappresentazione di Paolina Bonaparte del Canova, e visita la sala di Caravaggio per osservare splendidi dipinti, tra cui "Davide con la testa di Golia" e il "Fanciullo con canestro di frutta". Osserva la "Deposizione Borghese" e la "Dama col liocorno" di Raffaello, insieme a sculture del Bernini, inclusi "l'Apollo e Dafne" e il "David". Concediti quindi una passeggiata nei giardini per goderti una vista unica su Piazza del Popolo.

Tour in Vaticano e cupola di San Pietro

Visita il Vaticano da cima a fondo grazie a questo tour guidato unico nel suo genere che include una visita alla sommità della cupola progettata da Michelangelo. Poi, scendi alle Cripte Papali e alle Catacombe per un'esperienza completamente coinvolgente. Inoltre, potrai usufruire dell'ingresso prioritario e goderti i principali Musei Vaticani. Incontra la tua esperta guida vaticana in Piazza San Pietro e partecipa a un tour guidato della Basilica di San Pietro. Prendi l'ascensore fino a una parte del percorso per salire sulla Cupola, dopodiché fai la tua dose quotidiana di esercizio fisico salendo 320 scalini. Goditi viste spettacolari dall'alto. Una volta giù, partecipa a un tour dell'intera Basilica di San Pietro, un'occasione rara, in quanto questo tour non è incluso dai principali operatori che lavorano con il Vaticano. Fai una sosta prima di una breve passeggiata verso il centro clienti e parti per il tuo secondo tour verso i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Grazie all'ingresso prioritario potrai inserirti nella fila rapida verso i capolavori artistici e archeologici che rendono i Musei Vaticani un monumento imperdibile da visitare a Roma.

ORBIS è dal 1960 il punto di riferimento a Roma per la vendita di biglietti per concerti, eventi sportivi, teatri e mostre d'arte.

Biglietti Concerti Biglietti Sport Biglietti Teatro Biglietti Mostre